Salve a tutti, ho trovato questo forum dopo una non semplice ricerca (non sembrano essercene molti su questa serie...), e avrei una domanda da porre.
Recentemente sono riuscito finalmente a comprare il cofanetto di Pirati dei Caraibi, e per Ai Confini Del mondo c'è anche il secondo DVD con gli Extra. Solo che non mi sembra di aver trovato quello che cercavo...
Di sicuro se ne si sarà parlato anche qui, ma non ho trovato la funziona Cerca per trovare i Topic... Mi riferisco alla famosa questione sul finale, se Will alla fine si è liberato dalla maledizione, avendo adempiuto al suo compito per 10 anni ed essendo Elizabeth rimastagli fedele (al contrario di Tia Dalma/Calypso con Davy Jones), o se il destino di Will è sull'Olandese Volante per sempre, con solo 1 giorno a terra e 10 anni in mare.
Stando a quanto si dice nel film in sé, la spiegazione sembra quest'ultima ed è anche quello che dice nel manuale del DVD, ma io ho letto che gli autori avrebbero affermato invece la prima cosa. Riporto da Wikipedia (ma si trova anche in molti altri siti e postata pure da uno degli autori in persona, Terry Rossio,
QUI) il pezzo in questione:
"
...in the DVD commentary, the screenwriters state that because Elizabeth remained faithful to Will for the interim 10 years, and he fulfilled his duty to ferry souls to the next world, he is freed from the Flying Dutchman..."
...e la mia domanda è:
Dov'è questo commento nel DVD per il quale ho speso 30 euro e che spiegherebbe questa cosa?Io credevo fosse nel DVD 1, ma non c'era proprio l'opzione che credevo di trovare, ovvero: "Vedi il film con il commento degli autori", quindi dove sta? Nel DVD 2 con gli Extra...? Ma appunto non mi sembra di averla letta...
Non riuscendo a venirne a capo, spero dunque che qualcuno di voi abbia il DVD e mi sappia rispondere, grazie in anticipo!